Dopo le vicessitudini degli ultimi mesi, che hanno visto accesi scambi di battute tra minoranza e Amministrazione, sembra finalmente delinearsi un futuro per il Movicentro.
La struttura, dopo la chiusura del locale di ristorazione, avvenuta al termine delle festività natalizie, è rimasta completamente vuota. Una situazione questa che ha portato a un diffuso degrado e anche ad alcuni atti vandalici.
A quanto si apprende nelle prossime settimane il Movicentro chiuderà al pubblico per permettere alcuni lavori di ristrutturazione. Si lavora anche per tornare a far vivere le attività commerciali all'interno: c'è già l'interessamento per un cambio di destinazione d'uso e occupare i locali del ristorante "Lo Stecco".
Tra i lavori di manutenzione, è prevista l'installazione di cancelletti anti scavalco, in grado di chiudere la struttura quando non c'è ordinario passaggio, e la sostituzione delle telecamere di sorveglianza danneggiate che saranno ripristinate e collegate al centro operativo della polizia locale (attualmente, infatti, erano di competenza dell'Asp).
Commenti