Il Nazionale

Cronaca | 27 aprile 2023, 07:11

Crollo del teatro Cavour di Imperia, cinquantottenne sarà risarcita con 7 mila euro

L'impalcatura dell'edificio di via Cascione era ceduta nel 2019, quattro gli imputati sotto processo

Crollo del teatro Cavour di Imperia, cinquantottenne sarà risarcita con 7 mila euro

Avrà 7mila euro di risarcimento la donna di 58 anni che si era ferita in seguito al crollo dell’impalcatura del teatro Cavour nel novembre del 2019.

È quanto hanno concordato le difese degli indagati e la parte civile. A rispondere dell’accaduto (crollo e lesioni colpose), l’accusa è sostenuta dal pubblico ministero Enrico Cinnella Della Porta, sono rimasti 4 imputati: Marta Bruzzone, coordinatrice del cantiere, Francesco Longo, Alessandro Mengo e Maria Elisabetta Cella.

Il ponteggio anche a causa del forte vento era precipitato sul dehors davanti al Cavour, il cui cantiere non è stato ancora ultimato, rimbalzando sulla donna che stava attraversando via Cascione facendole perdere l’equilibrio e facendola rotolare a terra. 

I difensori degli indagati sono i legali Carlo Fossati, l’unico del Foro d’Imperia, con i colleghi genovesi Caruso, Monteverde e Regazzo.  La prossima udienza è stata fissata dal gup Paolo Luppi al prossimo gennaio.

La pubblica accusa, invece, aveva chiesto l’archiviazione per l’ex dirigente del settore Lavori Pubblici del Comune di Imperia Alessandro Croce.

Diego David

Commenti