Mattinata decisamente complicata per i ciclisti in provincia di Varese. In meno di due ore si sono infatti verificati tre incidenti stradali che li hanno visto coinvolti.
Il primo episodio è successo a Brusimpiano alle 10.30. Qui, in via Garibaldi, una bicicletta è stata urtata: nell'incidente, la cui dinamica è ancora in corso di ricostruzione, sono rimaste coinvolte due persone, una donna di 57 anni e una donna di 59. Sul posto sono intervenute due ambulanze, oltre all'automedica: i feriti sono stati trasportati in pronto soccorso in codice giallo e in codice verde.
Momenti di paura anche a Gavirate, dove alle 11.40 una ragazzina di 14 anni in bici è stata investita mentre si trovava in via Del Chiostro. Anche in questo caso è stato necessario l'intervento di un'ambulanza in codice giallo, che ha disposto il rientro in ospedale in codice verde per la giovanissima ciclista. Sul posto per i rilievi sono stati allertati i carabinieri.
Codice verde anche per l'uomo di 86 anni rimasto ferito poco prima di mezzogiorno in una caduta dalla bici mentre percorreva via Matteotti a Brebbia. Inizialmente la preoccupazione è stata tanto e sul posto è intervenuta in codice rosso un'ambulanza. Dopo la prima valutazione i sanitari hanno deciso di trasportate l'anziano al pronto soccorso per accertamenti, anche se le sue condizioni sembrano rassicuranti.
Commenti