A seguito delle segnalazioni ricevute circa la presenza di soggetti dediti al bivacco presso la sede della ditta “Alfatherm” di Venegono Superiore, nella giornata di martedì 28 marzo la Questura di Varese ha coordinato un servizio di prevenzione e tutela dell’ordine pubblico, al quale hanno preso parte gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, i militari dell’Arma dei Carabinieri oltre agli agenti della Polizia Locale di Venegono Superiore.
Una volta giunti nei pressi dello stabile abbandonato della ditta, gli agenti hanno riscontrato la presenza all’interno di 5 soggetti, presumibilmente introdottisi abusivamente dopo aver danneggiato la recinzione esterna e le finestre dello stabile. Tutti i soggetti sono stati quindi sottoposti a controllo e, quelli privi di documento di riconoscimento trasportati in Questura per essere sottoposti a fotosegnalamento.
Nella stessa palazzina venivano rinvenute, inoltre, sei mountain bike, presumibilmente rubate e riconducibili alle numerose querele per furto di bici sporte nelle ultime settimane presso la Stazione Carabinieri di Castiglione Olona.
Tutti quanti i soggetti sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di occupazione abusiva di immobile privato a seguito di querela sporta dalla proprietà dello stabile, mentre l’Ufficio Immigrazione della Questura ha avviato le pratiche propedeutiche all’espulsione per gli stranieri irregolari sul territorio nazionale.
Commenti