Per la prima volta dopo tanti mesi di silenzio "ufficiale", più o meno dalla conferenza stampa di Palazzo Estense a inizio estate 2022, Pallacanestro Varese esce allo scoperto sulla trattativa con il gruppo Pelligra.
Lo fa a poche ore di distanza da una “riunione informale”, così è stata definita, che ha riunito il consiglio di amministrazione allargato della società, nel corso della quale Luis Scola ha ragguagliato gli astanti sulle ultime novità. E lo fa in una giornata in cui si sono susseguite diverse notizie, tra le quali una relativa alla firma definitiva dell’accordo tra le parti.
Firma che in realtà pare non essere ancora arrivata.
Prima di tutto il comunicato:
In relazione alle trattative che intercorrono tra Pallacanestro Varese e Pelligra Group, il club biancorosso intende comunicare che tra le due parti proseguono con fiducia.
Fin dallo scorso giugno, infatti, le due società hanno lavorato insieme con la massima collaborazione per trovare un accordo che potesse soddisfare le esigenze di entrambe e, nonostante alcuni prevedibili ritardi di natura esclusivamente burocratica, non è mai venuta meno la volontà delle stesse di unirsi fianco a fianco in un percorso che sarà stimolante e soddisfacente.
A dimostrazione di ciò, proprio in questi giorni, per ovviare ai ritardi burocratici precedentemente menzionati, Pelligra Group ha presentato a Pallacanestro Varese una proposta di accordo che nelle prossime settimane sarà valutata dalla società biancorossa con entusiasmo e proattività.
Ogni aggiornamento in merito sarà tempestivamente comunicato sui nostri canali ufficiali.
VareseNoi aveva già raccontato la situazione diverse settimane fa, in questo articolo. Cosa è cambiato nel frattempo e cosa “dice” il comunicato? Che se l’accordo non è stato ancora perfezionato in tutti i suoi dettagli, poco ci manca. Le basi sono quelle descritte nel nostro pezzo, la messa a punto ancora mancante - discussa proprio, tra le altre cose, nella giornata odierna - riguarda i numeri. In tal senso è da interpretare la frase “Pelligra Group ha presentato a Pallacanestro Varese una proposta di accordo che nelle prossime settimane sarà valutata dalla società biancorossa”: le cifre non si discosteranno più di tanto da quelle già più volte ipotizzate (aumento di capitale più sponsorizzazione annuale di circa un milione di euro), ma vanno ancora precisate nel dettaglio quantitativo e temporale, il tutto sul filo diretto Australia-Italia come del resto continuamente avvenuto in questi mesi (nel senso: nelle settimane scorse le proposte hanno fatto lo stesso percorso ma a senso inverso).
Una volta arrivati al punto, solo allora sarà possibile la firma e solo allora potrà essere dato il via ai passaggi formali: passaggio di quote e formazione del nuovo cda.
Commenti