Il Nazionale

Politica | 25 marzo 2023, 11:26

Un informatico tenta la scalata in Comune a Imperia, il M5S lancia Stefano Semeria (foto e video)

Da settembre è consigliere comunale e siede sui banchi dell’opposizione

Un informatico tenta la scalata in Comune a Imperia, il M5S lancia Stefano Semeria (foto e video)

Sei mesi da consigliere comunale con l’ambizione di passare dall’opposizione alla maggioranza e soprattutto col pallino di diventare sindaco. Dopo una seppur breve esperienza Stefano Semeria, 47 anni da compiere a giugno, è l’uomo che il M5S ha voluto candidare per le amministrative di Imperia. Le riserve sono state sciolte nei giorni scorsi.

I pentastellati puntano sull’informatico di Palazzo Reale a Genova con lo stesso ruolo anche presso la Galleria Internazionale di Palazzo Spinola e la Direzione Regionale Musei Liguria. Il suo datore di lavoro è il Ministero della Cultura.

Questa mattina ha raggiunto un altro polo d’eccellenza della cultura, la Biblioteca Civica Lagorio a Imperia dove appunto si presenta come candidato a sindaco. A spingerlo è stato il deputato e referente regionale del M5S Roberto Traversi. Un’occasione servita anche per presentare il nuovo responsabile provinciale Lorenzo Trucco. Una giornata politica di respiro per i cinque stelle che hanno appreso le novità a proposito delle modifiche allo statuto e quelle del regolamento del Movimento 5 Stelle con l’avvio dei nuovi gruppi territoriali. 

Nella stessa giornata, alle 14.00 all’infopoint elettorale del MoVimento 5 Stelle di Ventimiglia (piazza Cesare Battisti 33C-piazza della Stazione) Roberto Traversi e Lorenzo Trucco presenteranno  “Ventimiglia progressista” per Maria Spinosi sindaco, la lista civica che unisce il MoVimento 5 Stelle ad altre componenti di area civica e politica che condividono gli stessi valori e rappresenta l’inizio di una rinascita per il MoVimento Cinque Stelle nella città intemelia.

Diego David

Commenti