La Città di Bellinzona e l'Ente autonomo Bellinzona Teatro sono felici di presentarvi una nuova edizione di Territori - Festival di teatro in spazi urbani. Frutto della collaborazione fra Teatro Sociale Bellinzona, piattaforma artistica Zona’B e Amici del Teatro Sociale, il Festival si dedica alla scena locale, proponendo una programmazione che mira ad avvicinare alle arti sceniche il pubblico giovane e, al contempo, offrire agli artisti ticinesi una vetrina verso le altre regioni della Svizzera e verso l’estero.
La programmazione di Territori inizia oggi nel tardo pomeriggio con "Scrooge", uno spettacolo adatto a tutta la famiglia. Nei giorni successivi e fino al 12 marzo, fra il palco del Teatro Sociale, lo spazio dell'Officina Nephos in via Pizzo di Claro 11 e altri luoghi in Città, il cartellone proporrà poi il meglio della giovane scena artistica ticinese di questi anni.
Infine ogni sera ci si ritroverà dopo l'ultimo spettacolo ad ascoltare tanta bella musica al Centro Festival, situato in Piazza Buffi, dove sarà possibile cenare o bere un bicchiere chiacchierando con gli artisti del festival e con altri appassionati di teatro di quanto visto durante il giorno.
Commenti