Una persona è morta dopo essere stata travolta da un treno sulla linea Porto Ceresio - Varese - Gallarate - Milano. E' successo una decina di minuti prima delle 17 a Canegrate, in provincia di Milano. Al momento non è nota l'età della vittima - si sa solo che si tratta di una persona di sesso maschile - né la dinamica dell'accaduto.
Sul posto stanno operando, oltre al personale sanitario con ambulanza e automedica che ha potuto solo constatare il decesso della vittima per le gravissime ferite riportate nell'impatto, anche vigili del fuoco e forze dell'ordine.
Le operazioni di soccorso e i rilievi hanno richiesto lo stop del traffico ferroviario sulla linea. Trenord fa sapere che «in seguito a un investimento di una persona nei pressi della stazione di Canegrate, la circolazione è attualmente sospesa tra Busto e Parabiago al fine di permettere gli accertamenti da parte delle Autorità competenti».
Per i viaggiatori diretti a Varese è possibile utilizzare la linea Milano Cadorna - Varese Nord. Per chi invece deve raggiungere Busto Arsizio è consigliato utilizzare i treni della linea Milano Cadorna o Milano Centrale - Malpensa Aeroporto fino a Busto Arsizio Nord.
Per informazioni si consiglia di prestare attenzione agli annunci e ai monitor di stazione e di seguire il proprio treno sull'App Trenord digitando il numero della corsa nella sezione "Ricerca".
Commenti