Il Nazionale

Sport | 11 gennaio 2023, 14:22

COPPA IN DIRETTA. Giana-Varese 0-0: serve un'impresa ai biancorossi contro lo schiacciasassi della D per accedere ai quarti

Vi raccontiamo in diretta da Gorgonzola a partire dalle 14.30 la sfida secca degli ottavi di Coppa Italia tra la Giana Erminio e i biancorossi di De Paola che provano a ritrovare slancio per affrontare una sfida fondamentale domenica in campionato al Franco Ossola

COPPA IN DIRETTA. Giana-Varese 0-0: serve un'impresa ai biancorossi contro lo schiacciasassi della D per accedere ai quarti

Siamo in diretta dallo stadio "Città di Gorgonzola" dove dalle 14.30 vi raccontiamo la sfida secca degli ottavi di Coppa Italia tra i padroni di casa della Giana, dominatori del girone D di serie D con 11 punti sulla seconda, e il Varese che attraversa in campionato una lunga crisi (3 sconfitte consecutive, 11 punti nelle ultime 13 gare con De Paola in panchina).

Nella storia questa competizione ha spesso risollevato i biancorossi, attesi domenica al Franco Ossola da una sfida fondamentale contro la Virtus Ciserano, anche se oggi il compito appare davvero arduo contro la macchina da gol e vittorie (una sola sconfitta in 20 gare di campionato) allenata da Andrea Chiappella e trainata dagli 11 gol di Fall e dagli 8 di Perna.

Il carismatico e intramontabile Oreste Bamonte, proprietario e presidente dall'85, anche oggi - come durante tutta la stagione - ha deciso l'ingresso gratuito allo stadio in segno di riconoscenza nei confronti di tifosi e città dopo 8 anni consecutivi di serie C.

De Paola torna al 4-4-2 con 5 cambi rispetto a domenica scorsa: davanti ci sono Scarpa e Pastore. In caso di parità al 90, si tirano i calci di rigore per decidere chi affronterà nei quarti la vincente di Crema-Bra, in programma mercoledì prossimo.  

GIANA-VARESE
GIANA
: D'Aniello, Bassani, Mandelli, Gaye, Pinto, Fumagalli, Calmi, Colombara, Ghilardi, Caferri, Previtali. A disp.: Pirola, Piazza, Perna, Corno, Ballabio, Fall, Lamesta, Messaggi, Gorghelli. All. Andrea Chiappella.
VARESE (4-4-2): Priori; Foschiani, Monticone, Boni, Parpinel; Scarpa, Malinverno, Mecca, Salami; Berra, Pastore. A disp.: Moleri, Ferrario, Candido, Settimo, Baldaro, Casamassima, gazo, Smalko, Gremi. All. De Paola.
Arbitro: Paolo Isoardi di Cuneo (Valio Agnes di Biella, Fumagallo di Novara)

COPPA ITALIA
Ottavi di finale

Mercoledì 11 gennaio, 14.30: Giana-Varese (Stadio Città di Gorgonzola). In caso di parità al 90 si tirano i calci di rigore.
Le altre partite di domani: Puteolana-Ogliastra, Adriese-Union Clodense, Arezzo-Pineto, Prato-Riccione.
Mercoledì 18: Crema-Bra.
Mercoledì 25: Lamezia-Trapani.
Mercoledì 1° febbraio: Cavese-Francavilla.

CAMPIONATO
Seconda di ritorno
Domenica 15 gennaio, 14.30
: Arconatese-Casatese, Breno-Varesina, Brusaporto-Alcione, Desenzano-Real Calepina, Caronnese-Sporting Franciacorta, Varese-Virtus CiseranoBergamo, Folgore Caratese-Sona, Ponte San Pietro-Lumezzane, Villa Valle-Seregno.

CLASSIFICA
Lumezzane 42. Alcione 34. Casatese 30. Ponte San Pietro 27. Arconatese, Brusaporto, Sporting Franciacorta, Virtus CiseranoBergamo 26. Villa Valle 24. Varesina 23. Folgore Caratese 21. Desenzano 20. Seregno (-2), Real Calepina 18. Varese 16. Breno, Caronnese 12. Sona 11.

Andrea Confalonieri

Commenti