Il Nazionale

Cronaca | 04 gennaio 2023, 10:45

Morazzone e Bonifati uniti dal dolore per la morte di Fausto Mollo: «Ciao dolce ragazzo, riposa in pace

Il giovane di 24 anni rimasto vittima del terribile incidente di ieri pomeriggio ad Albizzate abitava in paese con i genitori Mario e Carmela. La famiglia è originaria del Cosentino e a loro va il pensiero del sindaco calabrese: «Un triste risveglio, Non esistono parole, solo preghiera. Bonifati perde un suo figlio»

Morazzone e Bonifati uniti dal dolore per la morte di Fausto Mollo: «Ciao dolce ragazzo, riposa in pace

Era di Morazzone il giovane rimasto vittima ieri pomeriggio di un terribile incidente stradale mentre percorreva sulla sua Ford Fiesta la statale 341 Gallaratese ad Albizzate (leggi QUI la cronaca). Studente universitario di 24 anni, Fausto Mollo pur essendo cresciuto nella nostra provincia era originario della provincia di Cosenza, in particolare del comune di Bonifati, sulla costa tirrenica calabrese.

La notizia della sua morte improvvisa ha fatto rapidamente il giro del paese del Varesotto dove Fausto abitava insieme ai genitori Mario e Carmela ed è arrivata fino alla Calabria, dove la famiglia è comunque conosciuta. Proprio a quella terra, negli anni, lo stesso Fausto era rimasto sempre legato. Durante tutte le estati, infatti, il giovane morazzonese raggiungeva il paese d'origine per trascorrere un periodo di vacanza. La sua tragica scomparsa ora unisce nel dolore le due comunità.

Proprio il sindaco di Bonifati, Francesco Grosso, ha voluto ricordare il giovane con un post pubblicato sul proprio profilo Facebook: «È un triste risveglio – le parole del primo cittadino calabrese – Leggiamo attoniti la notizia che a Varese, ieri sera, una giovane vita di 24 anni è stata spezzata in un tragico incidente stradale».

«Figlio di bonifatesi, dalla nascita sempre presente ogni estate nel nostro amato paese. Ai genitori, Mario e Carmela giunga l’abbraccio fortissimo del Sindaco, di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intero gruppo di “Bonifati Insieme” in questo assurdo e ingiusto momento di dolore. Non esistono parole, solo preghiera. Bonifati perde un suo figlio. Ciao Fausto, dolce ragazzo, riposa in pace».

Redazione

Commenti