Il Nazionale

Politica | 27 dicembre 2022, 18:38

La pista di bob di Cesana per le Olimpiadi 2026? Il sindaco risponde a Lo Russo: "Non ho ricevuto richieste o proposte"

Roberto Vaglio si dice "perplesso". "Per rimettere in funzione la pista sarebbero necessari parecchi milioni di euro. In ogni caso, prima di avanzare certe proposte bisognerebbe interpellare le amministrazioni locali"

La pista di bob di Cesana per le Olimpiadi 2026? Il sindaco risponde a Lo Russo: "Non ho ricevuto richieste o proposte"

"Sono perplesso circa le dichiarazioni del sindaco Stefano Lo Russo sulla messa a disposizione degli impianti olimpici del 2006 per le Olimpiadi di Milano-Cortina del 2026". Così il sindaco di Cesana Torinese, Roberto Vaglio, commenta le affermazioni del sindaco della Città Metropolitana di Torino (e del capoluogo piemontese) Stefano Lo Russo [LEGGI QUI] che stamattina ha "offerto" a mezzo stampa la pista di bob di Cesana e i trampolini di Pragelato per le prossime Olimpiadi Invernali.

"Come sindaco di Cesana", spiega Vaglio, "non ho ricevuto nessuna richiesta o proposta per il ripristino della pista di bob". "Come noto - continua - per rimettere in funzione la pista olimpica saranno necessari parecchi milioni di euro. Oggi non esiste più l'impianto di refrigerazione e il vecchio ad ammoniaca non è più ambientalmente sostenibile".

"Inoltre - conclude il sindaco - sarebbe normale prima di avanzare certe proposte interpellare le amministrazioni locali, cosa che non è stata fatta".

 

Daniele Angi

Commenti