Il Nazionale

Cronaca | 10 novembre 2022, 14:56

Al funerale di Javier Miranda famiglia e amici brindano in suo onore: "Una tradizione che non deve morire" (Foto e Video)

Come da tradizione, al termine del funerale di Javier Miranda Romero, sul sagrato della chiesa di Santa Caterina in Portoria, i familiari hanno brindato con del rum in ricordo del quarantunenne ucciso da Evaristo Scalco

Al funerale di Javier Miranda famiglia e amici brindano in suo onore: "Una tradizione che non deve morire" (Foto e Video)

Come da tradizione, al termine del funerale di Javier Miranda Romero, sul sagrato della chiesa di Santa Caterina in Portoria, i familiari hanno brindato con del rum in ricordo del quarantunenne ucciso da Evaristo Scalco che lo ha colpito con una freccia scagliata dal suo arco.

La rappresentante della comunità peruviana Patricia Rossi ha ricordato che il popolo peruviano si è integrato lavorando in Italia e a Genova, chiedendo di rispettare le tradizioni e mettendo a tacere le voci secondo le quali sarebbe dedito all'alcol come spesso descritto.



Siamo qui a chiedere giustizia, questa è una morte che non può succedere a nessuno, è una cosa terrificante, noi non siamo animali, siamo persone”, ha detto Patricia Rossi.

La tradizione non deve morire, - ha aggiunto un amico di Javier - sono qua da 22 anni, mi sono integrato, rispetto le regole, lavoro, do un benessere ai miei figli. Per questo sono qui, altrimenti sarei stato al mio paese. Il popolo italiano mi ha accolto bene, mi hanno dato l'opportunità di essere quello che sono, ma non devo niente a nessuno”.

Attorno alla bara la famiglia, i fratelli, le sorelle, la figlia Alessia e la compagna Patricia hanno ricordato Javier, ringraziando tutti i presenti di aver partecipato al funerale.

Redazione

Commenti