Genova attende il tunnel subportuale come arteria che potrebbe alleggerire la viabilità cittadina. L'auspicio è arrivato dall'assessore alla polizia locale Sergio Gambino che, rispondendo a un'interrogazione del consigliere di Genova Domani Federico Barbieri, che ha interrogato l'amministrazione chiedendo se esista un piano di emergenza per evitare che il traffico si intasi come avvenuto ieri mattina in Sopraelevata a causa di un incidente.
“La conformazione morfologica delle nostre strade non aiuta, – ha spiegato Gambino – ci vuole una riorganizzazione per mitigare le situazioni che determinano intasamento”.
Per quanto riguarda l'incidente di ieri Gambino ha ricordato che la dinamica ha comportato la chiusura della Sopraelevata per alcune ore essendo stato necessario l'intervento della sezione antinfortunistica della polizia locale e dei tecnici Aster per mettere in sicurezza il palo della luce colpito dall'auto che si è ribaltata.
IL VIDEO DELL'INCIDENTE DI IERI
Nei casi generali la polizia locale ha previsto l'impiego di una pattuglia dedicata alla Sopraelevata pronta a intervenire per situazioni facilmente risolvibili come piccoli incidenti e auto in avaria. “Il tunnel subportuale – ha concluso Gambino – potrebbe essere un'arteria in grado di alleggerire la viabilità”.
Commenti