Il Nazionale

Cronaca | 25 ottobre 2022, 07:07

Fontanile in "prima linea" contro le truffe. Il progetto di Controllo del vicinato è attivo dal 2016

Prossimo incontro per la popolazione con i carabinieri, venerdì 28 ottobre alle 20.30 nei locali del Teatro San Giuseppe

Fontanile in "prima linea" contro le truffe. Il progetto di Controllo del vicinato è attivo dal 2016

L'odioso crimine delle truffe contro gli anziani, deve essere combattuto (anche) con la conoscenza e il sistema della "rete" territoriale.

Il piccolo Comune di Fontanile, dal 2016 ha istituito il progetto del Controllo del vicinato per una sorta di aiuto e vigilanza attiva.

C'è infatti una pagina Facebook “Controllo del Vicinato Fontanile” e una chat riservata agli iscritti di "Fontanile sicuro".

Gli incontri tra popolazione e carabinieri continuano e, venerdì 28 ottobre, alle 20.30 nei locali del Teatro San Giuseppe ci sarà un nuovo appuntamento con il comandante della Stazione di Quaranti e Mombaruzzo, Biagio Fusco.

"La possibilità - spiega il sindaco, Sandra Balbo - è aperta a tutti coloro che vogliono saperne di più su raggiri e nuovi metodi utilizzati dai truffatori. I referenti del progetto sono il vicesindaco Rosi Zenari e i consiglieri Massimo Balbo e Roberto Staiolo. Voglio ringraziare le forze dell'ordine per questa possibilità di confronto".

Per partecipare si può contattare il numero 0141739100.

Betty Martinelli

Commenti