Il Nazionale

Sport | 22 ottobre 2022, 13:25

Volley A1/F: La Wash4green Pinerolo stasera esordisce a Monza

E per il suo futuro è destinato a prolungarsi il matrimonio con Villafranca Piemonte

Volley A1/F: La Wash4green Pinerolo stasera esordisce a Monza

Stasera alle 20,30 la Wash4green Pinerolo esordisce in massima serie, sul campo del Monza. La partita sarà trasmessa in diretta su RaiSport +HD e Volleyball World TV.

Nel frattempo è destinato a prolungarsi il matrimonio con Villafranca Piemonte, originariamente di 3 anni. “Discuteremo una convenzione con la società per portare il periodo a 5 o 10 anni” anticipa il sindaco Agostino Bottano. Una mossa che segue il mancato accordo a 3 con Pinerolo, di cui Bottano prende atto.

Dopo aver imbastito una bozza di convenzione, il primo cittadino Luca Salvai ha fatto retromarcia, annunciandola durante la commissione consigliare di giovedì 13 ottobre: “Pensavo che un accordo tra Amministrazioni sarebbe stato più facile, la nostra intenzione infatti era di versare direttamente all’Union Volley 5.000 euro, che è in linea con il contributo destinato ad altre società sportive, mentre 25.000 euro sarebbero stati assegnati a Villafranca come contributo – spiega il sindaco –. Tuttavia per noi non è possibile stringere una convenzione per sostenere le spese del palazzetto come chiesto da Villafranca e non possiamo prendere impegni di tale ammontare anche per gli anni prossimi”. Quindi i soldi andranno direttamente all’Union Volley e, al momento, solo per quest’anno.

Marco Bertello e Elisa Rollino

Commenti