Il Nazionale

Cronaca | 11 ottobre 2022, 08:46

Incidente mortale sul lavoro stanotte in stazione a Sanremo: riattivato un binario sulla linea ferroviaria

L’incidente ha visto il decesso di un operaio di una ditta appaltatrice esterna a Rete Ferroviaria Italiana, che era impegnata in un cantiere notturno per la manutenzione della linea tra Taggia e Ventimiglia.

Incidente mortale sul lavoro stanotte in stazione a Sanremo: riattivato un binario sulla linea ferroviaria

E’ stata riattivata alle 8.05, solo su un binario, la circolazione dei treni tra Taggia e Ventimiglia. La sospensione si era resa necessaria, questa notte (la notizia QUI) poco prima dell’una, per l’incendio a un locomotore che si trovava all’interno della galleria della stazione ferroviaria di Sanremo, sul quale ha purtroppo perso la vita il conducente dello stesso.

L’incidente ha visto il decesso di un operaio di una ditta appaltatrice esterna a Rete Ferroviaria Italiana, che era impegnata in un cantiere notturno per la manutenzione della linea tra Taggia e Ventimiglia. L’incendio sarebbe divampato a causa del guasto al locomotore di un treno cantiere di cui era alla guida.

Sul posto, insieme ai tecnici di RFI, sono intervenuti i Vigili del Fuoco e il personale sanitario del 118 ma, purtroppo, per l’uomo non c’è stato più nulla da fare. Il traffico dei treni è stato bloccato dall’ora in cui è avvenuto l’incidente e i passeggeri che dovevano transitare da Sanremo, sono stati costretti a scendere alle stazioni di Taggia e Bordighera, usufruendo del servizio sostitutivo di bus, approntato da Trenitalia tra le due stazioni.

Molti i passeggeri che, ignari dell’accaduto, hanno raggiunto la stazione di Sanremo per prendere il treno ma che, ovviamente, sono stati invitati a raggiungere gli scali vicini. Ora la circolazione è stata attivata sull'unico binario al momento operativo, con possibili ritardi fino a 30 minuti.

Carlo Alessi

Commenti