Tentato omicidio in provincia di Varese. Nel pomeriggio di venerdì scorso nei pressi della stazione ferroviaria di Venegono Superiore al culmine di un diverbio, scaturito per futili motivi, un 33enne cittadino marocchino irregolare sul territorio nazionale, è stato colpito al collo da un suo connazionale 35enne, anche lui irregolare e già noto alle forze dell’ordine.
Il ferito, fortunatamente non in pericolo di vita, è stato immediatamente trasportato mediante autoambulanza al pronto soccorso dell’Ospedale di Tradate, dove i medici che lo hanno soccorso si sono subito resi conto che la ferita da arma da taglio avrebbe potuto portare a conseguenze ben più gravi.
I sanitari hanno così avvertito i carabinieri di Castiglione Olona che, arrivati in ospedale, hanno sentito il ragazzo e, raccolte le dichiarazioni della vittima, hanno dato immediatamente il via alle ricerche dell’aggressore che, a stretto giro, è stato rintracciato con gli indumenti ancora sporchi del sangue del malcapitato.
Il 35enne è stato così fermato e, grazie anche alle immagini ricavate dal sistema di videosorveglianza nonché al riconoscimento avvenuto da parte della vittima, è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di tentato omicidio e portato alla casa circondariale di Varese a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.
Commenti