Il Nazionale

Cronaca | 20 settembre 2022, 12:28

Diano Marina, la comandante della polizia locale Cristina Gavi torna a tempo pieno a Cervo con 2 mesi di anticipo. Za Garibaldi: “Già previsto il concorso per vice”

Lo stabilisce una delibera di giunta del Comune guidato da Lina Cha. Il distacco scadrà il prossimo 31 dicembre

Diano Marina, la comandante della polizia locale Cristina Gavi torna a tempo pieno a Cervo con 2 mesi di anticipo. Za Garibaldi: “Già previsto il concorso per vice”

Finisce con due mesi di anticipo, il prossimo 31 dicembre invece che a fine febbraio come da convenzione, l’esperienza di Cristina Gavi al comando della polizia locale di Diano Marina. Lo stabilisce una delibera di giunta del Comune di Cervo dal quale la Gavi era distaccata. 

La forte affluenza di turisti e le molte manifestazioni presenti in agenda -si legge nella premessa del documentononché l’inaspettata ‘crisi idrica’ hanno reso necessarie le assunzioni di 2 agenti a tempo determinato da assegnare al Comando di Polizia locale, considerato che la presenza di maggior personale ha  sensibilmente migliorato la situazione riguardante le competenze degli addetti alla vigilanza all'interno del Comune di Cervo, pur tuttavia palesando e manifestando l'esigenza di riavere un Comandante di Polizia locale impiegato a tempo pieno a servizio dell'Ente”.

Cosa succederà ora al vertice del comando della Città degli Aranci al centro di non poche polemiche politiche da parte dell'opposizione?  Lo abbiamo chiesto al sindaco Cristiano Za Garibaldi.Nel frattempo – risponde Za – procederemo, proprio in questi giorni, a istruire il concorso per vice comandante. Idem, per quanto riguarda il comandante attraverso un concorso per mobilità o tradizionale che, però, oltre a comportare tempi più lunghi, si rischia che il vincitore sia un candidato con meno esperienza di quello che si è aggiudicato il posto da vice. Voglio, però, rassicurare tutti, viste le polemiche che ci sono state, che l’amministrazione agirà come sempre nella massima regolarità, coerenza e trasparenza”.

La Gavi dallo scorso anno è impiegata per 24 ore settimanali a Diano e 12 a Cervo.  

Diego David

Commenti