Situazione esplosiva nel complesso residenziale di via Colombera tra la Fondura di Porto Maurizio e via Airenti, la strada che conduce a Caramagna dove si fa sempre più complicata la convivenza tra la comunità peruviana da una parte e dall’altra italiani e turchi che vivono nel quartiere ormai da molti anni. Più volte sono dovute intervenire le forze dell’ordine per cercare di riportare la calma.
“Gli amerindi -dichiara al nostro giornale un residente italiano che vuole restare anonimo - fanno casino giorno e notte. Probabilmente in alcuni alloggi abitano più persone di quelle dichiarate. Una notte è intervenuta la polizia, ma, curiosamente, l’agente ha suggerito a un mio coinquilino, tra l’altro turco, esasperato di rivolgersi prima all’amministratore del suo stabile che, a quanto pare non ne vuole sapere di prendere posizione, e poi di fare un esposto in Comune, ma che loro non potevano intervenire. Abbiamo tanto di video che lo dimostra. Facciamo un appello alle istituzioni”.
“Da troppo tempo -rincara la dose l’uomo - la nostra tranquillità è intaccata. La convivenza, per noi i residenti italiani, storici, come ora lo sono anche i turchi, è complessa con questi sudamericani che di integrarsi non ne hanno nessuna intenzione e che, anzi, trascorrono le giornate, o peggio la notte, a ubriacarsi, litigare e urlare”.
“Il disturbo della quiete pubblica, specie nelle ore notturne, in realtà è solo uno degli effetti della situazione in cui versa il quartiere ormai da troppi anni, completamente abbandonato dal punto di vista amministrativo. Per questo chiediamo al Comune di intervenire”.
Commenti