Il Nazionale

Cronaca | 20 agosto 2022, 07:11

Il Comune di Imperia ‘caccia’ famiglia di senzatetto che viveva in auto nel parcheggio dietro al McDonald's di lungomare Vespucci (foto)

Operazione di vigili urbani e De.Vizia coordinata dal comandante delle Municipale Aldo Bergaminelli. L’assessore Gagliano: “Ora è tolleranza zero, proseguiremo con queste attività”

Il Comune di Imperia ‘caccia’ famiglia di senzatetto che viveva in auto nel parcheggio dietro al McDonald's di lungomare Vespucci (foto)

Blitz della polizia municipale e della Di.Vizia l’azienda dell’Igiene ambientale nel Comune di Imperia nel parcheggio dietro al McDonald's di lungomare Vespucci che hanno rimosso una vecchia Honda con targa italiana sulla quale da alcuni giorni dimorava una famiglia senza fissa dimora di rumeni.

L’operazione è stata coordinata dal comandante della polizia municipale Aldo Bergaminelli. “Da alcuni giorni -dichiara al nostro giornale l’assessore alla Sicurezza Antonio Gaglianoavevamo stavamo ricevendo segnalazioni e lamentele per la presenza di questa automobile sulla quale dimorava una famiglia di rumeni, probabilmente zingari”.

Vigili urbani e netturbini hanno atteso che persone che le persone che dormivano in macchina si allontanassero per intervenire e dopo aver svuotato l’abitacolo da materassi, coperte e le numerose masserizie portate via dalla De.Vizia hanno rimosso l’automobile che risulta intestata a un uomo residente a Sanremo.

D’ora in poi sarà tolleranza zero contro questi soggetti da parte della nostra amministrazione. Del resto la sicurezza era uno dei punti portanti della campagna elettorale del sindaco Claudio Scajola”, conclude Gagliano.  

Diego David

Commenti