Comparirà domani mattina dinanzi al giudice di Imperia, Anna Bonsignorio, per l'udienza di convalida il 73enne arrestato dai Carabinieri, che sabato scorso a Calderara, frazione di Pieve di Teco, avrebbe prima minacciato di darsi fuoco e poi ha incendiato un magazzino seminando il panico in paese.
L'anziano, difeso dal legale Ramadan Tahiri, è stato arrestato su richiesta del pm Matteo Gobbi con l'accusa di strage. Secondo la ricostruzione operata dagli investigatori il 73enne da tempo era in lite con alcuni vicini di casa.
Per la Procura l'uomo avrebbe messo in pericolo la pubblica incolumità dell'intera zona in quanto nel casolare c'erano taniche con liquidi infiammabili, bombole di gas, legna e diverso materiale che una volta a contatto con il fuoco avrebbe potuto provocare una forte esplosione.
In seguito all'incendio sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno dovuto lavorare diverse ore per avere ragione delle fiamme. Subito sono giunti i carabinieri della locale stazione che hanno avviato le indagini e hanno rintracciato l'anziano a mezzo chilometro dal magazzino.
Commenti