Si è conclusa con l'arresto di due persone la rapina avvenuta stamani, intorno alle ore 12, alla filiale Crédit Agricole lungo la via Aurelia a Loano.
A lanciare l'allarme una persona che, avvicinandosi alla cassa automatica per il prelievo all'estero della banca ha notato movimenti sospetti e due persone travisate all'interno dell'edificio allertando così il numero unico di emergenza 112.
Sul posto si sono immediatamente recati i carabinieri di Loano con personale in borghese e in divisa i quali, dopo aver cinturato la zona, si sono appostati bloccando i due malviventi all’uscita della banca con la refurtiva, pari a circa 16 mila euro in contanti.
I due rapinatori, pluripregiudicati e provenienti da Torino, sono stati arrestati e, su disposizione del p.m. di turno, trasferiti alla casa circondariale di Imperia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Savona, per la successiva convalida dell'arresto.
Il procedimento è attualmente nella fase preliminare e i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’autorità giudiziaria.
Commenti