L’assessore alle Politiche sociali del Comune di Imperia Luca Volpe, ospite della nostra redazione di via Schiva per il ‘Caffè Forte’ di oggi annuncia una importante novità a proposito di caro-bollette.
"Abbiamo ottenuto – dice Volpe - da fondi nazionali, un totale di 254mila euro che andranno tutti assegnati, alle famiglie di Imperia che ne faranno richiesta per dare un supporto, appunto, al caro bollette che tutti stiamo vivendo in questi mesi e che andremo poi, a esplicitare nel bando. Ci saranno sicuramente aperture importanti anche per le fasce ma quelle medie che stanno soffrendo, visto che questa situazione sta colpendo veramente tutti”.
L'assessore della giunta Scajola conferma anche l’attivazione di tutti i servizi scolastici comunale in vista del prossimo anno scolastico: “Con grande sforzo devo dire organizzativo ed economico, sopperendo anche alle mancanze della scuola, che devo dire che non hanno modificato gli orari introdotti con la pandemia”. “Grande importanza sarà data alla continuazione del Pedibus che oltre a dare la possibilità ai nostri ragazzi di fare una passeggiata è un momento di educazione importantissimo, quindi lo vogliamo implementare”, conclude Luca Volpe.
Commenti