Il Nazionale

Sport | 22 maggio 2022, 23:11

Il Cagliari grazia l’allenatore vigonese Davide Nicola: è di nuovo salvezza

Dopo le imprese con Crotone e Torino, anche la Salernitana resta in serie A, malgrado il tracollo in casa con l’Udinese

Il Cagliari grazia l’allenatore vigonese Davide Nicola: è di nuovo salvezza

L’allenatore vigonese Davide Nicola salva anche la Salernitana, ereditata da Colantuono in una situazione disperata. È la terza impresa dopo il Crotone nel 2017 e il Torino lo scorso anno. E la cabala si conferma dalla sua: Nicola ha preso sia il Toro, che la squadra campana a 13 punti, inanellando una serie di risultati importanti per la permanenza nella serie A.

Stavolta la salvezza, però, ha rischiato di sfumare in una maniera clamorosa. Dopo il rigore sbagliato nella partita precedente da Perotti, contro l’Empoli, che avrebbe chiuso la pratica, stasera la Salernitana aveva la possibilità di chiudere con una vittoria in casa contro l’Udinese, ma è entrata in campo ‘spaventata’ ed ha rimediato un sonoro 4-0, senza mai entrare in partita.

L’orecchio era quindi teso a Venezia, dove il Cagliari, indietro di due punti, a quota 29, si giocava la speranza di rimanere nella massima serie con l’ultima in classifica. Gli isolani, però, non sono riusciti a trovare la via del gol e lo 0 a 0 finale li ha condannati, mentre ha fatto scattare la festa a Salerno, con Nicola portato in trionfo.

Marco Bertello

Commenti