Prima intervista davanti a una telecamera per Enrico Lauretti, candidato sindaco in pectore alle elezioni comunali del prossimo anno a Imperia, ospite della nostra redazione di via Schiva a Imperia per il ‘Caffè Forte’ di oggi.
Lauretti, pur essendo il primo a lanciare la sfida a Claudio Scajola, precisa “Ma la mia non sarà una candidatura contro l’ex ministro”.
Per quanto riguarda la coalizione che potrebbe sostenerlo, Enrico Lauretti non sembra avere preclusioni e sintetizza: "Sono un moderato, mi auguro di poter aggregare intorno a me uno schieramento che va dal centro al Partito democratico e che, in nome del pluralismo, ci siano molti sfidanti”.
E proprio il Pd è stato il primo a uscire allo scoperto con il suo segretario provinciale Christian Quesada che ha dichiarato al nostro giornale di stare valutando la candidatura del dirigente pubblico a riposo.
Lauretti nei giorni scorsi ha lanciato la sfida a Claudio Scajola attraverso la sua associazione, ‘Società Aperta’ che si autodefinisce di ispirazione liberale, cristiana e socialista con una conferenza che si è tenuta alla biblioteca ‘Lagorio’.
68 anni, laureato in Ingegneria e Filosofia Enrico Lauretti è stato dirigente del settore Lavori pubblici in Comune a Imperia fino al 2011, poi ha ricoperto lo stesso incarico in Provincia, prima di andare in pensione e dedicarsi a consulenze per Enti.
Commenti