Una partecipatissima e serena festa per festeggiare i 10 anni del locale 'Barcelona' di Asti, in corso Alfieri, all'altezza di piazza Roma, è stata rovinata, verso l'una di notte di sabato scorso da una rissa, che a tratti è diventata quasi un'aggressione.
Il video, pubblicato sul canale Telegram 'Cronaca Italiana' racconta di momenti concitati e preoccupanti vissuti nel corso di una piacevole notte astigiana di primavera.
È Marco, il titolare del Barcelona, a raccontarci i fatti.
"Poco prima dell'una, un signore che non trovava più sigarette e accendino, ha pensato che a prenderglielo fosse stato un uomo nei pressi. Ne è nata una discussione sfociata nei pugni. Sono subito intervenuto per cercare di sedare gli animi con l'aiuto dei volontari AEOP (Associazione Europea operatori di polizia), presenti per la sicurezza della festa. Una ragazza poi lo ha insultato e si sono presi a male parole e nella rissa è entrato anche il fratello della donna. Ho poi bloccato l'autore e l'ho messo tranquillo. Per una cosa del genere mi ha rovinato la serata che era andata benissimo. Ho subito diversi danni".
Non sono intervenute le forze dell'ordine e, al momento, non è stata fatta nessuna denuncia.
"Mi dispiace anche per il danno di immagine - dice costernato Marco - fino a quel momento sembrava di essere in una Notte Bianca, ho offerto da bere per il compleanno ed erano tutti contenti".
Clicca qui per guardare il video.
Commenti