Il Nazionale

Politica | 11 maggio 2022, 11:30

Elezioni comunali, il segretario del Pd Simone D'Angelo sarà candidato al posto di Alessandro Terrile

Quella del segretario era una discesa in campo annunciata dopo il forfait del capogruppo uscente, ma è stata ufficializzata ieri, nel corso della direzione straordinaria convocata dal partito

Elezioni comunali, il segretario del Pd Simone D'Angelo sarà candidato al posto di Alessandro Terrile

Sarà Simone D'Angelo il candidato in consiglio comunale per il Partito Democratico al posto di Alessandro Terrile, che ieri ha annunciato la rinuncia alla candidatura per via della recente nomina in Ente Bacini. Quella del segretario era una discesa in campo annunciata dopo il forfait del capogruppo uscente, ma è stata ufficializzata ieri, nel corso della direzione straordinaria convocata dal partito.

Nel corso della riunione, racconta chi c'era, gli animi sono stati distesi, ma non sono mancati scontri sulla decisione di D'Angelo di accettare la candidatura, ma d'altra parte, con una lista prossima alla presentazione – si parla di sabato – non c'era più molto tempo, e la rinuncia di Terrile ha imposto ai Dem un'accelerata per poter arrivare pronti all'appuntamento.

Fastidio è trapelato per le polemiche, anche interne alla minoranza che hanno portato alla rinuncia di Terrile. “E' stato uno degli artefici della candidatura di Dello Strologo, ha lavorato perché si arrivasse a questo punto”, spiegano fonti interne al Partito Democratico.

Per quanto riguarda la lista, alcuni nomi sono già certi, tra questi i consiglieri comunali uscenti, Terrile e Stefano Bernini a parte (quest'ultimo corre per la presidenza del municipio Medio Ponente), saranno della partita Cristina Lodi, Alberto Pandolfo e Claudio Villa.

Francesco Li Noce

Commenti