Da domani, 29 aprile 2022 fino al 1° maggio, il Dipartimento delle Alpi Marittime si trasforma in un immenso festival dello sport all’aperto dove sport e scoperta del territorio metteranno in evidenza la bellezza e la diversità di un’area che è estremamente varia e assolutamente ben assortita.
L’Outdoor Festival 06 proporrà:
- 3 giorni di attività, dal 29 aprile al 1 maggio 2022;
- 1 villaggio con 50 espositori;
- 140 siti in 56 comuni del Dipartimento;
- 42 atleti soci dell'Outdoor Club 06, ambasciatori del Festival;
- 60 sport all'aria aperta;
- 150.000 partecipanti previsti;
- 650 attività gratuite, mostre, concorsi, spettacoli, proiezioni di film... dall'alta montagna alla costa delle Alpi Marittime.
- 1 Outdoor Odyssey, nel corso della quale gli atleti internazionali si alterneranno ciascuno nelle rispettive discipline durante i 3 giorni del Festival in tutto il Dipartimento.
La Costa Azzurra, terra della vita all'aria aperta!
Con 80 km di costa, cime che superano i 3000 metri e un clima favorevole alla pratica della vita all'aria aperta in tutte le stagioni, il dipartimento delle Alpi Marittime è un vero e proprio “parco giochi” nel quale è possibile dedicarsi a diverse e varie attività sportive.
La prima edizione dell’Outdoor Festival 06 si articola in quattro diverse sezioni
- Outdoor Experience
- Outdoor Event
- Outdoor Competition
- Outdoor Camp
Tante le attività all'aria aperta nelle quali sarà possibile, gratuitamente, cimentarsi: mountain bike, slackline, trail running, ciclismo, paddle boarding, kayak, arrampicata, canyoning, parapendio, passeggiate in mare a piedi, trekking, kiteboarding, zip lining, tiro con l'arco, via ferrata, snorkeling.
Più di 650 esperienze, secondo sei livelli di pratica: kids, family, wellness, discovery, intense ed expert sotto l’occhio attendo di esperti. Ogni attività è gratuita, ma è necessaria la registrazione sul sito internet.
Il programma e le informazioni sulle attività cliccando qui
Commenti