Il Nazionale

Cronaca | 28 aprile 2022, 13:12

Brissago, scontro tra auto e ambulanza sulla statale 394: colpite anche altre macchine in sosta

Il mezzo di soccorso non è riuscito a evitare un’auto che stava svoltando verso la farmacia. Fortunatamente nessuna grave conseguenza per le persone coinvolte

Brissago, scontro tra auto e ambulanza sulla statale 394: colpite anche altre macchine in sosta

Incidente a dir poco rocambolesco e, fortunatamente, con conseguenze non troppo gravi, quello avvenuto intorno alle 11.30 a Brissago Valtravaglia.

Lungo la SS394, secondo quanto si rileva da una prima ricostruzione, un’ambulanza della Padana Emergenza stava viaggiando a sirene spiegate e si trovava in fase di sorpasso, diretta verso un’operazione di soccorso, quando un uomo alla guida di un’automobile si è scontrato col mezzo.

In quel frangente, per tentare di schivare l’auto, il conducente dell’ambulanza ha sterzato senza però riuscire a evitare l’impatto e finendo per colpire anche altri veicoli presenti nel parcheggio della farmacia di Brissago, dove ha terminato la sua corsa, uno dei quali si è ribaltato terminando nel fosso lì accanto.

Sul posto è accorsa un’ambulanza di SOS Tre Valli, che sta intervenendo in codice verde per soccorrere i feriti (tutti in modo lieve), mentre una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Luino si è adoperata per effettuare i rilievi di quanto accaduto. Piuttosto ingenti i danni riportati sia dal mezzo della Padana Emergenza che dagli altri veicoli coinvolti nell’impatto.

da LuinoNotizie.it

Commenti