Piazzapinerolese.it lancia una serie di interviste ai volti nuovi di questa stagione in casa Eurospin Ford Sara Pinerolo per raccontare, a distanza di mesi dal loro arrivo, la loro vita in città.
L’anno scorso giocava in Sardegna, vicino al mare. Quest’anno ha riscoperto la nebbia, ma si è anche avvicinata a casa. Jessica Joly, 22 anni, schiacciatrice dell’Eurospin Ford Sara Pinerolo di A2, racconta la sua vita fuori dal campo.
“Lo scorso anno mi trovavo in Sardegna, dove ho giocato per la squadra di Olbia, in posti bellissimi vicino al mare, ma lontana da casa. Sono originaria di Verrès, un piccolo paesino della Valle d’Aosta e avere la possibilità, quest’anno, di trovarmi e poco più di un’ora da casa, mi permette di poterci tornare spesso. Inoltre trovo che Pinerolo sia una bella cittadina, decisamente più grande del luogo da dove provengo e ricca di vita e luoghi interessanti da vedere. Non ha nulla da invidiare ad altri luoghi che ho conosciuto” ha raccontato Joly.
“L’unica cosa che mi ha spiazzato, dopo un anno in cui ero abituata al clima assolato e caldo della Sardegna, è stato svegliarmi alla mattina e vedere la nebbia… non me la ricordavo più!” ironizza.
“Per il resto la città mi piace molto, il panorama e le montagne che la circondano sono meravigliose ed è piena di vita e di persone amichevoli. Posso dire che Pinerolo è il posto di cui avevo bisogno, il luogo in cui sono riuscita a ritrovare la tranquillità e un po’ di quella sana normalità che mi mancava da tempo”.
Nei momenti liberi, ne approfitta per godersi la città, seguendo quella che è ormai diventata una sorta di routine. “Per la prima volta sono riuscita ad instaurare dei rapporti di amicizia anche al di fuori della cerchia delle compagne di squadra. Di base sono una persona molto socievole a cui piace stare in mezzo alla gente, anche se ultimamente sto conducendo una vita molto serafica. Nel tempo libero mi piace rilassarmi facendo una bella colazione in piazza del Duomo con le mie amiche e girovagare per le librerie, dato che sono una grande amante della lettura e della scrittura. Uno dei miei sogni sarebbe riuscire a diventare giornalista di moda” rivela.
“Per finire, essendo una grande appassionata della cultura orientale, non può mancare una pausa pranzo o una cena al ristorante cinese”. Quella verso la cultura orientale è, infatti, un altro degli interessi di Joly che l’ha portata a scegliere di integrare con l’apprendimento del coreano e, a breve del cinese, il suo percorso universitario di lingue: “Sono affascinata dal mondo orientale e mi piacerebbe avere l’occasione di visitare quei luoghi. Finora non mi è stato possibile, anche a causa della pandemia, ma spero di riuscire un giorno a realizzare questo mio sogno”.
Commenti