Il Nazionale

Cronaca | 29 gennaio 2022, 12:28

Rinvenuto un cadavere nel fiume Olona a Lonate Ceppino

Il corpo era riverso a pochi passi dalla sponda ed è stato recuperato dai vigili del fuoco: non presentava lesioni compatibili con un intervento di terze persone. Per gli accertamenti sono intervenuti i carabinieri della Tenenza di Tradate

Rinvenuto un cadavere nel fiume Olona a Lonate Ceppino

Un cadavere è stato ritrovato questa mattina nelle acque del fiume Olona nel territorio comunale di Lonate Ceppino. Il corpo è stato avvistato in via Molino Lepori: era riverso nei pressi della sponda, parzialmente in acqua.

Sul posto per recuperare la salma, intorno alle 10.30, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate, oltre naturalmente ai carabinieri della Tenenza di Tradate e della Compagnia di Saronno. Gli operatori intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada hanno recupero la salma dal fiume Olona, che è stata messa a disposizione delle autorità. 

Sono quindi partiti tutti gli accertamenti del caso. Il corpo, che non presentava lesioni compatibili con un intervento di terze persone, è stato identificato: è di un anziano di 88 anni che si era allontanato di casa nella serata di ieri. Da una prima ipotesi sembra che possa trattarsi di un tragico gesto volontario. Più marginale l'eventualità di un malore o di una caduta accidentale. Al momento infatti i carabinieri della Tenenza tradatese, guidati dal comandante Francesco Medda, non hanno raccolto elementi che facciano pensare a ipotesi differenti. 

Sul corpo in ogni caso è stata disposta, come atto dovuto, l'autopsia da parte dell'autorità giudiziaria: l'esame stabilirà con precisione cause e orario del decesso.

B. Mel.

Commenti