“Dopo mesi di lotta e contestazione è arrivato il momento di fare quel salto di qualità necessario per poter sperare di vincere la nostra battaglia”. Con questo messaggio gli amministratori di ‘Libera Piazza’, il canale Telegram da cui parte l’organizzazione delle manifestazioni del sabato pomeriggio contro il green pass, danno appuntamento al ventisettesimo corteo di fila, lasciando intendere che il gruppo – diventato già associazione – possa strutturarsi, magari in vista delle prossime comunali.
“Dalla protesta alla proposta” recita lo slogan dell’appuntamento di sabato 15. Del resto il senatore Mattia Crucioli ha confermato che in questi giorni sta pensando alla proposta di candidarsi a sindaco che gli è stata fatta da alcune forze politiche vicine ai movimenti no green pass. Crucioli a La Voce di Genova si è detto pronto a inserire in squadra i membri di Libera Piazza, con cui ha rapporti.
Tra gli ospiti attesi sabato ci sarà anche il giurista Ugo Mattei, citato da Crucioli nella nostra intervista, noto anche per le posizioni contro il green pass e qualche paragone estremo e infelice con altre epoche. Sul palco ci sarà anche la compagna di partito Jessica Costanzo, parlamentare de L’Alternativa C’è, gruppo di fuoriusciti dal Movimento 5 Stelle, di cui fa parte anche il senatore genovese.
Alla manifestazione, come di consueto seguirà un corteo che partirà da via XX Settembre passando per viale Cadorna, corso Buenos Aires, corso Torino, via Barabino e piazza Palermo.
Commenti