Il Nazionale

Cronaca | 29 dicembre 2021, 12:30

Il semaforo antismog torna verde su tutto il Piemonte

Fino a venerdì 31 dicembre compreso in vigore le sole limitazioni al traffico strutturali. Poi un nuovo aggiornamento dell’Arpa sui livelli di Pm10 nell’aria

Il semaforo antismog torna verde su tutto il Piemonte

Su tutto il Piemonte torna verde il semaforo del traffico. Fino a venerdì 31 dicembre compreso – giorno in cui l’Agenzia Regionale per l'Ambiente (Arpa) procederà a una nuova verifica dei livelli di Pm10 (vedi qui)– rimangono quindi in vigore solo le limitazioni strutturali, valide sempre dal 15 settembre al 15 aprile.

Maggiori informazioni, l’aggiornamento periodico del semaforo antismog e l’elenco completo delle misure adottate in corrispondenza dei diversi livelli di allerta sono indicate sul sito di Arpa Piemonte e sui portali dei 76 Comuni (33 nella provincia di Torino)  interessati dalla misura.

Nel capoluogo piemontesi saranno in vigore le misure permanenti: fermi per tutto il giorno (compresi i giorni festivi) gli autoveicoli Euro 0 e Euro 1 (tutte le alimentazioni: benzina, diesel, metano, gpl) per il trasporto persone o merci, per benzina e diesel il divieto è esteso agli Euro 2. Circolazione vietata anche per ciclomotori e motocicli Euro 0 e Euro 1 (divieto dalle 0 alle 24 di tutti i giorni) e per i veicoli diesel Euro 3 e Euro 4, per il trasporto di persone o merci, per i quali lo stop è in vigore dal lunedì al venerdì con orario dalle 8 alle 19.

redazione

Commenti