Per Natale Giulia ha deciso di donare i soldi del suo salvadanaio ai bimbi del Regina Margherita. Arriva così a pochi giorni dal 25 dicembre una piccola grande storia di solidarietà. A renderla nota la Fondazione Forma, che raccoglie fondi da destinare all'ospedale pediatrico e ogni anno organizza a tale scopo il raduno dei Babbi Natale.
Giulia ha incontrato Babbo Natale
La mamma di Giulia ha mandato una mail alla Onlus raccontando appunto che la figlia, nella sua lettera indirizzata a Santa Claus, aveva chiesto di regalare i suoi risparmi ai bimbi meno fortunati. E, come racconta, Irene Bonansea della Fondazione, "abbiamo chiesto ad uno dei nostri Babbi Natale di recapitarle direttamente una risposta e ringraziarla, perché seppur piccola ha fatto una cosa da grande". Ieri Giulia ha incontrato così il suo personale uomo vestito di rosso.
Un papà dona 3 televisori al reparto Nefrologia e Gastroenterologia
Ma non è l'unica storia di solidarietà. Il Babbo Natale di Forma ha poi proseguito il viaggio andando a ritirare tre televisori che sono stati donati da un papà al Regina Margherita. "A fine novembre - aggiunge Bonansea - abbiamo ristrutturato tre camere del reparto Nefrologia e Gastroenterologia, che si sono aggiunte alle altre otto che avevamo già rinnovato. Nelle stanze abbiamo già iniziato ad ospitare dei bambini, quindi avevamo urgenza di trovare tre tv visto l'approssimarsi delle feste, che alcune famiglie trascorreranno in ospedale".
A farsi avanti, del tutto casualmente, un papà che conosceva le attività di Forma perché in passato suo figlio era stato ricoverato al Regina Margherita. L'uomo ha contattato la Fondazione, spiegando appunto che voleva donare i tre schermi. Due piccole storie di solidarietà alla vigilia del Natale.
Commenti