Il Nazionale

Cronaca | 14 dicembre 2021, 09:36

Atti vandalici alla scuola Boine-Littardi di Imperia: incendiato il citofono e danneggiato il portone d’ingresso (foto)

In piazza Roma sradicato un parchimetro. Sull'episodio indaga la polizia: al vaglio le videocamere di sorveglianza per risalire agli autori del gesto

Atti vandalici alla scuola Boine-Littardi di Imperia: incendiato il citofono e danneggiato il portone d’ingresso (foto)

Continua l’escalation di atti vandalici a Imperia. Questa notte ad essere presa di mira è stata la scuola Boine-Littardi. Ignoti hanno incendiato il citofono dell’istituto e nel contempo hanno anche danneggiato il portone d’ingresso e alcuni vetri sono stati rotti. 

Sull’accaduto indaga la Polizia di Stato. Fondamentale per risalire agli autori del gesto saranno le videocamere di sorveglianza presenti in zona. Non è la prima volta che la scuola subisce atti di questo genere. 

Sempre nella notte i vandali hanno continuato ad agire in piazza Roma dove hanno sradicato il parchimetro.

L'istituto che si affaccia tra via delle Rimembranze e piazza Roma è già stato ripetutamente oggetto di intrusioni e atti vandalici nel corso degli ultimi anni con furti di materiale scolastico e didattico, tra cui lavagne multimediali e computer. In una occasione erano stati anche manomessi i registri di classe.  

Angela Panzera

Commenti