Il Nazionale

Eventi e Turismo | 22 novembre 2021, 15:57

La magica atmosfera del Natale splende anche quest'anno a Cunardo con le lucine di casa Santandrea

Simone e la moglie Adele con i figli Cristian e Michela si sono superati, ricoprendo letteralmente di lucine natalizie la propria abitazione e il giardino con 150 mila led. Accensione il 5 dicembre: «Vogliamo portare un po' di gioia soprattutto ai più piccoli». In arrivo altre sorprese.

La magica atmosfera del Natale splende anche quest'anno a Cunardo con le lucine di casa Santandrea

La magia del Natale con le sue atmosfere uniche ed i suoi colori avvolgerà anche quest'anno Cunardo dove vive la famiglia Santandrea che ha letteralmente sommerso, pure per questo Natale, la propria abitazione e il giardino, di lucine natalizie.

Simone e Adele con i loro figli Cristian e Michela stanno lavorando da settimane per mettere a punto uno spettacolo di colori unico, perché la bellezza e il cuore del Natale sono più forti della pandemia anche adesso che il Covid sta rialzando la testa. 

«Siamo sempre stati affascinanti dal famoso quartiere Dyker Heights a Brooklyn e quest'anno sulla casa non abbiamo voluto lasciare neanche un centimetro senza lucine, proprio in stile americano - raccontano - in totale tra giardino e casa abbiamo installato circa 150.000 led».

Lo spettacolo di quest'anno sarà ancora più bello insomma, ancora più colorato e caloroso, per vivere in modo emozionante il Natale. 

«Sul prato abbiamo allargato la zona polare e costruito un igloo - continuano Simone e Adele - abbiamo iniziato a lavorarci il 1° ottobre, solo i weekend, ma adesso lavoriamo ogni sera fino a mezzanotte dato che questa passione richiede un grande impegno ed una  grande pazienza perché i led sono sì molto resistenti ma anche delicati. Ci teniamo a ringraziare tutto lo staff dell'Agricola del Lago per la loro gentilezza e professionalità».

Casa Santandrea, che si trova in via Bedero, è letteralmente sommersa dalle lucine di Natale. 

«A parte le tende standard sulla grondaia, tutto il resto della casa è stato "cucito" su misura con cavi led da 100 metri  l'uno - spiega Simone - per fare questo lavoro sono state usate circa 3.000 fascette da elettricista».

Anche quest'anno ci sarà ancora all'esterno della casa la buca lettere di Babbo Natale dove i bimbi potranno imbucare la loro letterina; i lavori sono ancora in corso e sono in arrivo altre sorprese.

Le lucine di Cunardo di casa Santandrea verranno accese ufficialmente domenica 5 dicembre alle 17.30; l'obiettivo è sempre lo stesso, portare un po' di gioia, soprattutto ai più piccoli. 

Matteo Fontana

Commenti