Il Nazionale

Politica | 20 novembre 2021, 19:30

Marco Bucci alla Leopolda a parlare di ambiente, ma il Pd lo critica su Vesima

"In consiglio comunale si appresta a votare la variante urbanistica di Vesima, che apre alla più grande cementificazione degli ultimi 30 anni nella nostra città", scrive il capogruppo Pd Alessandro Terrile

Marco Bucci alla Leopolda a parlare di ambiente, ma il Pd lo critica su Vesima

Il sindaco di Genova Marco Bucci è intervenuto questo pomeriggio alla Leopolda di Firenze, l'annuale appuntamento organizzato da Matteo Renzi, inaugurato nel 2010, quando l'allora sindaco di Firenze faceva parte del Partito Democratico, e proseguito negli anni, che hanno visto nel frattempo diventare Renzi fondatore e leader di Italia Viva.

Referente di Iv in Liguria è Raffaella Paita, che più volte ha mostrato interesse all'idea di un appoggio a Bucci in caso di ricandidatura, peraltro già annunciata dallo stesso sindaco. Il suo intervento alla Leopolda non sembra lasciare dubbi su possibili alleanze tra il sindaco uscente e Italia Viva.

Il sindaco di Genova nel suo intervento ha parlato di ambiente. Sul suo intervento è intervenuto criticamente il capogruppo Pd Alessandro Terrile.

"Oggi pomeriggio - scrive - il sindaco Marco Bucci è intervenuto alla Leopolda a Firenze, dicendo che la più grande sfida che abbiamo di fronte è quella ambientale.

'Non possiamo pensare come una volta, noi vogliamo crescere, ma lo dobbiamo fare in un modo ecosostenibile - ha detto Bucci - ricordiamoci che il mondo non lo abbiano ereditato dai nostri genitori ma lo abbiamo chiesto in prestito ai nostri figli e dobbiamo restituirlo a loro'.


Tornato a Genova, il Sindaco Bucci si appresta a votare martedì in Consiglio Comunale la variante urbanistica di Vesima, che apre alla più grande cementificazione degli ultimi 30 anni nella nostra città, con quasi 10.000 mq di nuove residenze in area agricola. Questo però a Firenze non l'ha detto
".

Redazione

Commenti