Erano appena uscite dal turno, quando, passando vicino a un’auto, parcheggiata in via Brigata Cagliari, hanno sentito il miagolio di un micino. Erano circa le 22,20 e due operatrici sanitarie dell’ospedale Agnelli di Pinerolo hanno chiamato i Vigili del fuoco per cercare di scovare l’animale.
Come spesso fanno i gatti, durante la stagione fredda, il micino era salito sulla ruota per cercare calore e si era nascosto nel cofano.
I vigili del fuoco sono arrivati e hanno cercato in tutti i modi, da sopra e da sotto l’auto, di recuperare l’animale, che, però, si era nascosto bene. Un intervento al buio, nella nebbia e con il fango sotto le scarpe e le ginocchia.
Fortunatamente la proprietaria dell’auto è arrivata, mentre i pompieri erano al lavoro e ha aperto il cofano dell’auto, permettendo di riuscire finalmente a recuperarlo. Il gatto, infatti, si era infilato in una nicchia vicino ai fari.
“Appena recuperato abbiamo contattato l’associazione ‘Una casa per tutti Odv’ che si occupa delle colonie feline di Pinerolo, perché prendessero in carico l’animale” racconta Priscilla Guidolin, operatrice socio-sanitaria e gattara.
Nel frattempo, grazie a un trasportino portato da una coppia che abita in zona, l’animale è stato portato a Vigone da una donna che si è offerta di prendersene cura per la notte, in attesa che l’associazione venga a recuperarlo e gli trovi una famiglia.
Commenti