«Sette anni insieme io, te e Lucio in giro a vedere partite a cercare talenti per il nostro Sean...»: è uno dei tanti e delicatissimi messaggi di ricordo nei confronti di Gabriele Colella, «un padre e uomo straordinario» come scrivono i figli Elia e Riccardo, ex vigile del fuoco che aveva da pochi giorni compiuto 68 anni e che era conosciutissimo anche dagli appassionati di calcio, oltre che dai tifosi biancorossi del Franco Ossola, per la sua opera di "osservatore" di giovani calciatori.
Quei sette anni "assieme" a caccia di talenti per Sean Sogliano, Lele li ha vissuti insieme agli amici Lucio e Fabrizio: «Eravamo uniti da un'amicizia vera - scrive ancora Fabrizio - stento ancora adesso con le lacrime agli occhi a crederci che sei volato via. Fai buon viaggio amico mio».
«Il nostro caro Gabriele, padre esemplare, ci ha lasciato un vuoto immenso che non potremo mai colmare» scrivono i figli Elia e Riccardo ricordando il loro grande papà. «Ha lottato fino alla fine per vincere anche questa sfida con grinta e determinazione, come suo solito» aggiungono ringraziando tutti coloro che sono stati vicini a Lele, a cui verrà dato l'ultimo saluto martedì alle 15 presso la Chiesa Parrocchiale di Schianno.
Sono sempre Elia e Riccardo, con un gesto nobilissimo, a non chiedere fiori ma donazioni nel momento del dolore più grande da devolvere a Fondazione Oncologia Niguarda Onlus, Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo - Pavia, Associazione Sulle Ali Varese e Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.
I vigili del fuoco di Laveno, così come i vigili del fuoco Volontari di Tradate, ricordano l'indimenticabile capo reparto, «unendosi alla famiglia di Gabriele e a tutto il comando provinciale di Varese» per la perdita di Gabriele, «una persona delicata, elegante e dolce» come è scritto in un altro ricordo. Di quelle che lasciano per sempre forza e speranza in chi li ha conosciute.
Sport | 14 novembre 2021, 08:10
«Sette anni insieme a vedere partite e cercare talenti per il nostro Sean»: addio caro Lele, è stato un onore conoscerti
Se ne è andato Gabriele Colella, ex vigile del fuoco conosciutissimo e amato anche nel mondo del calcio. I figli Elia e Riccardo: «Padre e uomo straordinario». L'appello per ricordarlo con una donazione a Sulle Ali, Fondazione AIRC, IRCCS, Fondazione Oncologica Niguarda Onlus. Martedì alle 15 l'ultimo saluto alla chiesa parrocchiale di Schianno
In Breve
sabato 05 aprile
venerdì 04 aprile
giovedì 03 aprile
Commenti