Il Nazionale

Eventi e Turismo | 10 novembre 2021, 16:45

Tutto pronto per il Natale di Varese: il 26 novembre si accendono le lucine ai Giardini Estensi e in città

Oltre 800 mila lucine, dai Giardini ai quartieri, accenderanno le feste del capoluogo: alle 18.30 di venerdì 26 novembre si inizierà dall'albero in piazza Monte Grappa, mezz'ora dopo ci si sposterà nel parco nel cuore della città per il momento più bello e atteso dai varesini e non solo

Tutto pronto per il Natale di Varese: il 26 novembre si accendono le lucine ai Giardini Estensi e in città

Il 26 novembre Varese si illumina per il Natale, e lo farà con oltre 800 mila lucine led. Dai Giardini Estensi, al centro e quartieri le luminarie natalizie diffonderanno la loro magia in città. Poi, l'8 dicembresarà la volta anche del Sacro Monte che anche quest'anno verrà illuminato creando un ambiente natalizio unico.

L'accensione dunque è prevista per venerdì 26 novembre quando alle ore 18.30 verrà illuminato l'albero di piazza Monte Grappa, il mercatino e le vie di Varese. Ci si sposterà poi ai Giardini Estensi dove alle 19 verranno accese le oltre 400 mila lucine a led che illumineranno la nuova scenografia natalizia. Un percorso magico, luminoso e natalizio immerso nella splendida ambientazione dei Giardini Estensi. Inoltre, già a partire da questa sera verranno accese le lucine montate in via San Martino per la ricorrenza che si festeggerà domenica. In questa via la scelta di quest'anno è stata quella di lucine che citano la canzone a “Natale puoi”.

«In questi giorni verranno installate tutte le luci nelle vie e al parco dei Giardini Estensi – spiega la vicesindaca Ivana Perusin – ci avviciniamo così ad uno dei periodi più belli dell'anno, amato da grandi e piccini. Varese sarà addobbata e illuminata offrendo tantissime occasioni per vivere al meglio il Natale».

Redazione

Commenti