Dopo il 'triplete' di incidenti al Palucco nei giorni scorsi, il consigliere comunale di Ambiente Asti, Mario Malandrone torna sulla questione sicurezza nella zona.
"Serve - scrive - un lavoro indispensabile di miglioramento della sicurezza stradale ma, purtroppo, non è una priorità dell'attuale amministrazione in scadenza. Sono anni che si dibatte della questione sicurezza al Palucco. Si è costruito, si pensava a miglioramenti della viabilità, si sono fatti progetti e annunci, si son recuperati i fondi e tutto è rimasto uguale".
Per il consigliere, negli anni, la risoluzione dei problemi -rotatoria, fondo stradale, parcheggi, sicurezza - non ha destato interesse, mentre 'l'odissea' degli abitanti e dei clienti dei negozi (farmacia e panetteria) continua e la frazione, soprattutto dopo i tre incidenti nello stesso giorno, ha notato una diminuzione della sicurezza.
Per il consigliere l'amministrazione deve intervenire sul rispetto e controllo dei limiti di velocità e le strisce pedonali devono essere segnalate e visibili anche di sera con una adeguata illuminazione e segnaletica verticale luminosa.
"Abbiamo ormai capito - conclude - che non verrà realizzato ciò che è stato annunciato, almeno queste due piccole cose per la sicurezza dei cittadini e per il lavoro di importanti attività commerciali vanno fatte, sono il minimo sindacabile".
Commenti