Il Nazionale

Politica | 02 novembre 2021, 13:20

Rave party a Stupinigi, Lo Russo difende Lamorgese: "Attacchi strumentali"

L'assessore regionale Ricca replica: "Dal Viminale azione più forte per prevenire certe situazioni"

Rave party a Stupinigi, Lo Russo difende Lamorgese: "Attacchi strumentali"

"Le polemiche verso il ministro Lamorgese sono davvero stucchevoli e denotano anche una non consapevolezza di quella che era una situazione di difficoltà". Così il sindaco di Torino Stefano Lo Russo interviene sul rave party, in corso da sabato sera, nell'ex fabbrica di trattori a Stupinigi. Migliaia di giovani da tutta Italia e dall'estero si sono radunati alle porte di Torino, per due giorni di musica, droga e alcol. 

Meloni e Lega chiedono le dimissioni di Lamorgese

Un evento che non ha mancato di attirare le polemiche da parte dei partiti di destra, dalla leader di FdI Giorgia Meloni ai parlamentari piemontesi della Lega, che in coro hanno chiesto le dimissioni del ministro degli Interni Luciana Lamorgese

Lo Russo: "Attacchi a Lamorgese denotano scarsità di lucidità" 

Il sindaco, complimentandosi con il "Prefetto e il Questore per come hanno saputo gestire una situazione improvvisa e molto complessa", ha deciso di rispondere alle critiche. "Mi sembrano del tutto strumentali - ha spiegato Lo Russo - le polemiche politiche nei confronti del ministro degli Interni, che denotano una pochezza di argomenti e soprattutto una scarsità di lucidità. Il tema era essenzialmente quello di governare un fenomeno davvero complesso e credo sia stato fatto tutto il massimo".

Ricca: "Dal Viminale azione più forte per prevenire i rave" 

Di parere contrario l'assessore regionale alla Sicurezza Fabrizio Ricca, che commenta: "È chiaro che dal Viminale ci aspetteremmo un’azione più forte per poter prevenire i rave".

"Non essendo il primo iniziamo a pensare che qualcuno abbia a capito quale sia il buco organizzativo da parte del ministero per potersi infilare e poter fare questi tipi di manifestazioni" ha concluso l'assessore Ricca.

Cinzia Gatti

Commenti