Nell'area tra Borgaretto e Stupinigi è stata la seconda lunga notte consecutive per le forze dell'ordine, impegnate nel gestire la zona interessata dal maxi rave party organizzato nella fabbrica abbandonata di via Rondò Bernardo a Nichelino, che ha convogliato alcune migliaia di persone da tutto il nord Italia.
Fermati coloro che provavano ad entrare ancora
Le pattuglie dei carabinieri hanno continuato con i blocchi degli accessi da tutte le parti possibili, anche se con l'aiuto delle tenebre qualcuno ha tentato ugualmente di raggiungere l'area, venendo immediatamente bloccato. Ancora chiusi, per precauzione, i due svincoli di Stupinigi della tangenziale.
Il maxi rave dovrebbe andare avanti tutta la giornata e concludersi stasera, quando i carabinieri e tutti gli agenti impegnati avranno il compito di accompagnare lo sfollamento (cercando di evitare ogni genere di incidente), con la ripartenza di decine e decine di camper e auto che rischiano di intasare nuovamente le strade attorno alla Palazzina di Caccia.
Tolardo: "Comportamento irresponsabile"
Il sindaco di Nichelino, Giampiero Tolardo, che ieri ha preso parte al tavolo di coordinamento con il Prefetto di Torino Claudio Palomba, il comandante provinciale dei Carabinieri, la Digos, il Questore Vincenzo Ciarambino, la Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco, l'Asl To5 e la Croce Rossa, è stato molto severo: "Credo non sia necessario commentare il comportamento di persone che deliberatamente scelgono di agire contro la legge, mi sento solo di ringraziare chi già da sabato sera, con grande impegno e professionalità, sta lavorando ininterrottamente per gestire e riportare la situazione alla normalità". E molto duro era stato ieri sera anche il commento del governatore Alberto Cirio, che teme anche un enorme rischio di contagio e di nuova diffusione del virus.
La situazione sanitaria, comunque, appare al momento sotto controllo nonostante sia stato necessario l'intervento dei sanitari alcune volte per persone che hanno fatto abuso di sostanze alcoliche o si sono procurate fratture a causa di cadute.
Commenti