«Se qualcosa può andare storto, lo farà». Legge di Murphy, legge della Pallacanestro Varese attuale.
L'ironia però finisce subito, lasciando il posto alla preoccupazione: dopo i quarantelli sul groppone e le dimissioni di Andrea Conti, ri-ecco il Covid a rendere ancora più problematica la situazione. Sono tre i positivi nel gruppo alla vigilia della delicatissima trasferta di Treviso: Adriano Vertemati, Elijah Wilson, John Egbunu. Domenica la truppa biancorossa dovrà far a meno di loro, risultati contagiati in base all'esito dei test cui sono stati sottoposti tutti i membri del team.
E se l'assenza dell'allenatore e della guardia americana costituiscono naturalmente un grattacapo ma chiamano delle possibili contromisure (la presenza dei vice Cavazzana e Seravalli in panchina e quella di Beane e gli altri esterni sul parquet), il forfait del nigeriano lascia totalmente sguarnita la squadra sotto canestro, considerando che l'unico altro centro di ruolo del roster, Guglielmo Caruso, sarà anch'egli indisponibile per l'infortunio a un dito della mano destra riportato nei giorni scorsi.
Varese giocherà quindi al Palaverde con due mezzi lunghi come Jones e Sorokas, Ferrero - che verrà probabilmente recuperato da "quattro" come negli anni scorsi - e Gentile che altrettanto probabilmente darà una mano in virtù di fisico e doti. Ma, alla non banale coppia formata da Henry Sims e Aaron Jones, non potrà opporre nemmeno un pivot.
Ecco il comunicato della società:
Pallacanestro Varese comunica che nella giornata di ieri Adriano Vertemati ed Elijah Wilson sono risultati positivi al Covid-19. Questa mattina, come da protocollo, tutto il Team Squadra è stato sottoposto a test molecolari che hanno confermato la positività del coach e della guardia biancorossa ed individuato anche quella di John Egbunu; negativi invece tutti gli altri che, quindi, saranno regolarmente a disposizione per la sfida di domenica sera contro Treviso.
Il club biancorosso ha attivato per Vertemati, Wilson ed Egbunu tutte le procedure previste dal protocollo in vigore ed informato immediatamente le autorità competenti.
Commenti