E' un'anziana di 84 anni, Maria Rosa Fiore, la vittima dell'incendio con scoppio di questa mattina in piazza Sabin a Pinerolo.
La donna non ce l'ha fatta, mentre il marito Dario, classe 1947, è ricoverato in ospedale in gravi condizioni, ha ustioni sull'80% del corpo.
Altri due feriti non gravi sono ricoverati in ospedale a Pinerolo. Illesi gli altri abitanti del palazzo.
Lo scoppio al quarto e ultimo piano della palazzina ha causato l'incendio che ha provocato danni ingenti alla struttura, nei piani sottostanti, e ha danneggiato anche le abitazioni vicine. Ancora da stabilire le cause dell'incendio e l'entità dei danni causati.
"Siamo al lavoro con 30 uomini dei Vigili del Fuoco - spiega il comandate provinciale dei Vigili del Fuoco Agatino Carrolo - di nuclei ordinari e specializzati per bonificare l'area e rimuovere i detriti dalla struttura. La causa è ancora da stabilire, forse una fuga di gas".
Tutto l'edificio, che conta 12 famiglie e 25 inquilini, è stato dichiarato inagibile.
"Verso le 8 c'è stato un botto secco, ho aperto la porta e c'era una nuvola di fumo da cui non si vedeva niente, solo l'incendio dell'abitazione a destra. Uno spostamento d'aria incredibile, ha divelto tutti i garage, porte, vetri delle case vicine" racconta un testimone, Mauro Ughetto.
Commenti