Il Nazionale

Cronaca | 29 ottobre 2021, 16:27

È nato Andrea, il figlio di Chiara Appendino

Si tratta del secondogenito dell'ex sindaca e del marito Marco Lavatelli, dopo Sara

È nato Andrea, il figlio di Chiara Appendino

Questo pomeriggio alle 15.17 all'ospedale Sant'Anna è nato Andrea, il secondo figlio di Chiara Appendino. L'ex sindaca aveva la scadenza del parto prevista per la metà di ottobre, ma la gravidanza si è protratta oltre il termine: è stato quindi necessario fissare un cesareo in anestesia spinale. La neo mamma ha potuto subito abbracciare il neonato già nel corso dell'intervento: il bimbo, al momento della nascita, pesava 3 chili e 340 grammi.

Appendino ed il bimbo stanno bene

Appendino ed il figlio stanno entrambi bene: il piccolo ha potuto subito attaccarsi al seno per le prime poppate ed il contatto pelle-pelle. La famiglia è stata seguita dall'équipe ostetrica: presente la dottoressa Alessandra Coscia, pediatra della Neonatologia universitaria, diretta dal professor Enrico Bertino. 

La primogenita Sara nata durante la campagna elettorale da sindaca

Andrea è il secondo figlio dell'ex prima cittadina e del marito Marco Lavatelli. La primogenita Sara è nata il 19 gennaio 2016 all'ospedale Mauriziano, durante la campagna elettorale che ha portato Appendino a essere eletta come sindaco nel giugno dello stesso anno.

Gli auguri di Stefano Lo Russo

"Ben arrivato al piccolo Andrea! È nato da poco un nuovo piccolo cittadino torinese". Così, su Twitter, il sindaco Stefano Lo Russo esprime i suoi auguri all'ex prima cittadina che ha dato alla luce il suo secondo figlio. "A sua mamma Chiara Appendino - aggiunge - e alla famiglia, vanno i migliori auguri di tutta la città".

Cinzia Gatti

Commenti