Il Nazionale

Cronaca | 04 ottobre 2021, 20:27

Allerta rossa, poco prima delle 20 è iniziato a piovere su Genova. Alle 22 punto stampa in Regione

Poco prima delle 20 ha iniziato a piovere con intensità su Genova centro e sulle zone limitrofe, dove si sta abbattendo il temporale che ha raggiunto la parte centrale della Liguria e viaggia verso centro levante

Allerta rossa, poco prima delle 20 è iniziato a piovere su Genova. Alle 22 punto stampa in Regione

Poco prima delle 20 è iniziato a piovere con intensità su Genova centro e sulle zone limitrofe, dove si sta abbattendo il temporale che ha raggiunto la parte centrale della Liguria e viaggia verso centro levante. Genova e Savona sono in zona rossa fino a domani mattina alle 6.

Nel frattempo la regione ha convocato una conferenza stampa per questa sera alle 22 durante la quale sarà fatto il punto della situazione. Nel corso della giornata non sono mancati i disagi soprattutto nel savonese e in valle Stura. A Rossiglione sono caduti oltre 800 millimetri di pioggia. Caos anche sulle ferrovie e sulle autostrade.

È chiuso il tratto autostradale sulla A26 tra Ovada e Voltri per una frana. Sempre per il maltempo è stata chiusa la tratta ferroviaria Genova-Ovada-Acqui Terme.

L'allerta meteo, ricordiamo, andrà avanti fino a domani mattina alle 6. A più riprese, dalla Regione, dal comune e dalla protezione civile è arrivato il messaggio di massima prudenza ed evitare gli spostamenti non necessari.

In campo ci sono squadre di polizia locale e protezione civile che stanno monitorando la situazione.

Redazione

Commenti