Incidente sul lavoro nel territorio di Maccagno. L'allarme è scattato intorno alle 13 di questa mattina quando un giovane è caduto al suolo mentre svolgeva dei lavori su un pilone dell'elettricità della linea che attraversa il bosco sopra il paese. Un volo di tre metri prima dell'impatto con il suolo.
Immediatamente è stato dato l'allarme: l'operaio, un ragazzo di 22 anni, è stato subito soccorso ed è partita la chiamata al 112, che ha inviato sul posto in codice rosso l'elicottero del servizio sanitario.
Visto il punto isolato e accidentato in cui si è verificato l'incidente è stato necessario l'intervento del Soccorso alpino della XIX Delegazione Lariana e dei vigili del fuoco del Nucleo Saf, specializzati negli interventi in territorio impervi.
L'operaio è stato quindi recuperato dall'alto, issato sull'elicottero e trasportato in codice giallo al pronto soccorso del Sant'Anna di Como: dalle prime valutazioni non sarebbe quindi in pericolo di vita. Allertati per la ricostruzione di quanto accaduto anche i carabinieri della Compagnia di Luino e i tecnici dell'Ats Insubria, competenti in materia di infortuni sul lavoro.
Commenti