Tragedia questa mattina nel parcheggio del supermercato Il Gigante di La Loggia. L'autista di un tir, mentre stava scaricando la merce da portare sugli scaffali del punto vendita, è rimasto schiacciato dal veicolo, perdendo la vita. Si tratta di un uomo di 49 anni.
Immediata la chiamata al 112, ma all’arrivo dell'ambulanza le condizioni dell'autista erano già disperate. Inutili i tentativi di salvarlo. Sull'accaduto indagano i carabinieri e i tecnici Spresal dell'Asl To 5.
Dalle prime indagini, emergerebbe che la vittima avrebbe dimenticato di inserire il freno a mano e - quando si è spostato sul retro per scaricare la merce - è stato travolto e ucciso.
"Esprimiamo cordoglio alla famiglia dell’uomo che ha perso la vita sul posto di lavoro", hanno dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale UGL, e Armando Murella, Segretario Regionale UGL Piemonte. "Dal 2021 sono oltre 500 le vittime sul lavoro, un dramma inaccettabile a cui occorre porre fine. In tal senso, è necessaria una maggiore cultura della sicurezza e più formazione per i lavoratori. Come sindacato UGL, abbiamo portato nelle maggiori piazze italiane la manifestazione 'Lavorare per Vivere' volta a sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni sul triste fenomeno delle morti bianche. Basta a queste stragi silenziose".
Commenti