Traffico bloccato, questa mattina in Valle Argentina all’altezza di Molini di Triora dove, traditi dal navigatore, due autoarticolati che trasportavano legname stavano cercando di arrivare a Briga. Impossibile ovviamente raggiungere la destinazione vista la stazza dei mezzi che sono rimasti bloccati in centro del paese.
Soltanto dopo l'intervento dei Carabinieri di Badalucco e dei Carabinieri Forestali di Triora, oltre che di alcuni residenti è stato possibile liberare la strada, sia all'andata che al ritorno. Infatti i mezzi pesanti sono stati scortati fino a Triora per farli girare e quindi ritornare verso la costa.
L'intera operazione ha creato non pochi disagi e qualche danno. Infatti i due mezzi al loro passaggio hanno provocato danni su alcune facciate e rotto una grondaia. I militari hanno seguito l'intera operazione interrompendo il traffico e seguendo le manovre per far uscire dal paese i due tir.
Non è la prima volta che accade un episodio del genere. Purtroppo capita che i camion più grossi vengano traditi dal navigatore perchè a volte si tratta di sistemi tarati per le auto e non certo per mezzi di questa portata.
Commenti